chi è Emavox?

Mi sono diplomato all’ Istituto d’Arte Benvenuto Cellini di Valenza Po.

Finiti gli studi lavorai a Milano per 7anni nello Studio dello scultore Arnaldo Pomodoro Al suo fianco e con altri scultori collaborai al lavoro in alcune delle sue opere.

Nel frattempo coltivavo la mia passione per canto/musica oltre che per la danza, passioni queste che abbinate alle mie conoscenze sportive di arti marziali mi hanno spinto a creare la Jedi Generation che si occupa di corsi per il maneggio delle spade laser a scopo di spettacolo.

Per tale attività Ludico/Sportiva/Teatrale mi servivo di spade laser da combattimento fabbricate in U.S.A., constatai, così, che il loro funzionamento era molto simile al mio primo prototipo, quello, che, per pura passione, mi costruii già nel lontano anno 2000 cercando di farla assomigliare ad una vera lightsaber star wars.

Nell’insegnare ai numerosi allievi della JG, oltre che nei diversi stages tenuti, riscontrai come fosse necessario poter disporre di un tale articolo nel just in time, che fosse affidabile, di robustezza superiore oltre che di facile riparabilità rispetto alle spade americane.

Il mio interesse, sempre più in crescendo, mi portò alla ricerca di materiali estremamente professionali adeguati al mio concept, tanto da ritrovarmi ad essere il primo artigiano, in Italia, a produrre robuste spade stunt adatte al combattimento ludico/scenografico.

Curo con passione props e scenografie di alcuni altri gruppi di spettacolo. Annovero fra questi “Raptor Genesis Corporation” (tema dinosauri) e “Bullets and Beans” (tema western)

prodotti

Le "SPADE STUNT” sono create appositamente per combattimenti e/o shows.

Il loro è un design semplice che ne esalta l’eleganza, ottime per combattere, dotate di lama in policarbonato, robusta e flessibile, fissata per diversi centimetri all’interno dell’elsa, (più equivalente alla tsuka della katana) al fine di avere la massima precisione nell’azione. L’elsa/tsuka, varia di dimensione secondo specifico modello tra i 3/3,50 cm. di diametro, diventando molto maneggevole nei cambi di direzione e negli spin (rotazioni).

Per le mie spade laser  da combattimento ho preferito privilegiare la scelta dell’alluminio anticorodal per la sua notevole robustezza, anziché quello aeronautico (ergal).

Il primo la rende più bilanciata, inossidabile e pertanto superbamente rapida.

Il design molto filante consente l’inserimento di un potente led che simula la luce laser all’interno della lama di policarbonato e ne inonda intensamente tutta la sua lunghezza fino al tappo di chiusura rigorosamente e minuziosamente arrotondato, onde prevenire involontarie offese.

Le “SPADE COMPONIBILI” sono spade che pur rispettando gli standard delle “Stunt” permettono di essere personalizzate secondo gusto personale,  anche con “EFFETTI AUDIO” e di ”LUCE VARIABILE” applicabili a talune spade.

Hanno una estetica che ricorda lo stile delle lightsaber star wars.

OGGETTI ARTISTICI” meritano un viaggio in questo spazio siderale, che permetterà di scoprire galassie lontane, lontane…